Chirurgia Plastica Clemente

Aiutiamo a migliorarti con equilibrio ed armonia

EQUIPE

Sottoporsi a degli interventi significa fidarsi e affidarsi al proprio chirurgo e a tutti coloro che fanno parte dell’equipe, medici specialisti e infermieri professionali che hanno fatto del proprio lavoro una missione…

L’equipe di Chirurgia Plastica Clemente è composta da tre medici, tre infermieri professionali oltre al servizio di segreteria.

Il Dr. Filippo Daniele Clemente ha conseguito la laurea in “Medicina e Chirurgia”, con il massimo dei voti, presso l’Università degli Studi di Palermo discutendo una tesi dal titolo “gigantomastia severa: patogenesi e trattamento”.
Dopo l’abilitazione alla professione di Medico-Chirurgo con il massimo dei voti, si è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica in una delle migliori Scuola di Specializzazione d’Italia, ottenendo anche la Lode, discutendo una tesi dal titolo “Trattamento Chirurgico nella prevenzione delle complicanze del Piede Diabetico”. Ha collaborato per 5 anni proprio direttamente con il Prof. Francesco Moschella e la Prof.ssa Adriana Cordova e le loro equipe, svolgendo numerosi interventi chirurgici, anche da primo operatore.
Ha fatto anche parte dell’equipe del Chirurgo Plastico Jorge Planas presso la clinica Planas di Barcellona, dove ha potuto perfezionare tecniche chirurgiche all’avanguardia per la chirurgia estetica e per i trattamenti laser del volto e del corpo.

Dr. Gaspare Clemente
Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica – Specialista in Chirurgia d’Urgenza – Primario UOC Chirurgia Plastica – Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala

Dr.ssa Anna Proclamà
Specialista in Igiene e Medicina Preventiva – Specialista in Malattie Infettive – Esperta in Nutrizione e Malattie del Metabolismo