Con l’avanzare dell’età, la circolazione venosa fatica a mantenersi tonica, pertanto subentrano delle debolezze che portano alla formazione di vene varicose e di capillari visibili e antiestetici, oltre che la circolazione lenta favorire stanchezza e pesantezza degli arti inferiori, fino ad arrivare a patologie vascolari importanti.
Per prevenire e curare le patologie legate alla circolazione venosa Chirurgia Plastica Clemente propone ai propri pazienti un metodo innovativo chiamato TRAP (Fleboterapia Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale) che a differenza delle sclerosanti (dove le vene vengono chiuse chimicamente) o la safenectomia (che asporta chirurgicamente le vene malate) stringendo il lume delle vene e rinforzando l’elasticità del vaso
Si tratta di una tecnica non obliterativa che agisce sul circolo perforante e superficiale, è una cura della malattia varicosa.
- RINFORZA le pareti delle vene e ne riduce il calibro
- RIPRISTINA la funzione valvolare migliorando : vene varicose, venule, teleangectasie e capillari
Vene varicose e capillari dilatati degli arti inferiori sono condizioni molto frequenti, presenti in più del 50% della popolazione adulta occidentale, che colpiscono entrambi i sessi, con netta prevalenza nel sesso femminile. Molti pazienti hanno fino ad oggi rinunciato a curarsi perchè convinti di dover essere necessariamente sottoposti ad intervento chirurgico.
La TRAP produce un risultato estetico e funzionale che non può essere realizzato per mezzo di una qualsiasi delle tecniche precedentemente utilizzate e i risultati ottenuti hanno dimostrato di essere stabili dopo tempo.
Chirurgia Plastica Clemente
presso Casa di Cura VITTORIA – Castelvetrano
INFO: 092481075 | 3204842810